Chi siamo

NextSkill è una linea di attività di “edutainment” ovvero di forme di apprendimento attraverso la curiosità, il divertimento, il gioco: esperienze e luoghi da vivere, divertendosi!

Nata nell'ambito delle attività di turismo sociale ed esperienziale della Cooperativa NEXTWORK.

Ideata e progettata da formatori educatori, ex-insegnanti, professionisti, genitori con una ultraventennale esperienza di condivisione dei bisogni e del futuro dei giovani, vissuta nella scuola, nell’università e nelle associazioni giovanili.

E’ bello lavorare perché ognuno possa esprimersi come “homo sapiens, ludens, faber e imaginarius”, cioè, come una persona che sappia lavorare e godere delle sue attività, utilizzare l’intelletto ed il cuore, raccontare parole pensate ed immaginate, dire e custodire i valori della persona e delle comunità.

Portare qualcosa di nuovo ed originale nella società per trasformarla non epidermicamente ma dalle fondamenta: questo il compito della “giovinezza”.

In fondo anche il successo umano e professionale di ciascuno di noi dipende da quello che sappiamo, dai valori praticati, dal desiderio di apprendere e dalla efficacia con cui ci mettiamo a servizio della comunità.