Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/06/2018 - 24/06/2018

Luogo
Casa per Ferie "Sacro Cuore" Torre Canne (BR)


L’iniziativa, in collaborazione con il Parco Regionale delle Dune Costiere, intende far scoprire ai ragazzi, attraverso attività condotte nel territorio del territorio del parco, il patrimonio ambientale.

L’ambiente è al centro dell’attenzione come sistema aperto in cui viviamo, capace di autoregolarsi e di mantenere un equilibrio dinamico.

Il Camp intende far conoscere e “vivere” i diversi ecosistemi presenti nel Parco ( il mare e la spiaggia, le dune fossili, le zone umide, gli uliveti, gli estesi seminativi,ecc.).

Numerosi habitat, ciascuno conseguenza delle caratteristiche geologiche, morfologiche e climatiche, che diventano palestra per  conoscere ed amare la natura e viverla come custodi.

Il programma, grazie all’apporto di esperti e tutor, integra ed alterna diverse situazioni di apprendimento, nei diversi habitat del Parco, volte a sviluppare la passione e la  cultura della

sostenibilità e insieme quelle abilità/capacità (life skills) che permettono  di acquisire un comportamento versatile e positivo, per affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita quotidiana ed aprirsi a nuovi stili di vita.

 

Modulistica da scaricare, compilare e inviare via email all’indirizzo nextworkbari@gmail.com

Modulo di iscrizione Skill Camp Natura 2018

Regolamento Generale Camp 2018

Scheda Informativa Sanitaria

Prenota ora

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

*1 Mi impegno ad inviare per email all'indirizzo nextworkbari@gmail.com i seguenti allegati alla domanda debitamente compilati e sottoscritti:
- Domanda d'iscrizione al Camp
- Regolamento del Camp
- Scheda sanitaria
- Copia del bonifico effettuato della caparra di € 100,00 (cento euro)